I Quattro Maestri a Uomini e Profeti

"CHE COS'È UN MAESTRO. I QUATTRO CARDINI DELLA SPIRITUALITÁ"CON VITO MANCUSO


Domenica 27 dicembre 2020 quarta puntata: GESÙ

Schermata 2020-12-28 alle 20.26.45Ultimo incontro del ciclo " Che cos'è un maestro.I quattro cardini della spiritualità" ideato e condotto dal teologo Vito Mancuso  sulle figure di quattro maestri della spiritualità mondiale: Socrate l'educatore, Buddha il medico, Confucio il politico, Gesu' il profeta. L'intento dell'autore é quello di ripercorrere l'azione di questi Maestri con l'obiettivo di acquisire conoscenze e motivazioni al fine di diventare sempre piu' consapevoli della nostra esistenza risvegliando in tal modo la nostra coscienza morale. L'ultima puntata é dedicata a Gesù. Letture di Giuseppe Cederna.

I Quattro Maestri – Gesù [Link]


Domenica 20 dicembre 2020 terza puntata: CONFUCIO

Schermata 2020-12-20 alle 13.40.54Terza  puntata del ciclo" Che cos'è un maestro. I quattro cardini della spiritualità" con il teologo Vito Mancuso sulle figure di quattro Maestri della spiritualità mondiale: Socrate l'educatore, Buddha il medico, Confucio il politico, Gesù il profeta. L'intento dell'autore é quello di ripercorrere l'azione di questi Maestri con l'obiettivo di acquisire conoscenze e motivazioni al fine di diventare sempre più consapevoli della nostra esistenza risvegliando in tal modo la nostra coscienza morale. Letture di Giuseppe Cederna.

I Quattro Maestri – Confucio [Link]

 


Domenica 13 dicembre 2020 seconda puntata: BUDDHA

1607703426998_51RiWHt6eL._AC_SY450_Seconda puntata del ciclo" Che cos'è un maestro. I quattro cardini della spiritualità" con il teologo Vito Mancuso sulle figure di quattro maestri della spiritualità mondiale: Socrate l'educatore, Buddha il medico, Confucio il politico, Gesù il profeta. L'intento dell'autore é quello di ripercorrere l'azione di questi Maestri con l'obiettivo di acquisire conoscenze e motivazioni al fine di diventare sempre più consapevoli della nostra esistenza risvegliando in tal modo la nostra coscienza morale. Il secondo incontro é dedicato a Buddha. Letture di Giuseppe Cederna.

I Quattro Maestri – Buddha [Link]


Domenica 6 dicembre 2020 prima puntata:  SOCRATE

SocratePrima puntata del ciclo" Che cos'è un maestro. I quattro cardini della spiritualità" con il teologo Vito Mancuso sulle figure di quattro maestri della spiritualità mondiale:  Socrate l'educatore, Buddha il medico, Confucio il politico, Gesù il profeta. L'intento dell'autore é quello di ripercorrere l'azione di questi Maestri con l'obiettivo di acquisire conoscenze e motivazioni al fine di diventare sempre più consapevoli della nostra esistenza risvegliando in tal modo la nostra coscienza morale. Il primo incontro é dedicato a Socrate. Letture di Giuseppe Cederna.

I Quattro Maestri – Socrate [Link]