Ci permettiamo di contattarvi per chiedervi un aiuto, qualora lo riteniate possibile.
Come potete immaginare questo blocco forzato sta causando delle difficoltà inimmaginabili alla attività delle piccole case editoriali. Senza l’apporto della vendita libraria la nostra esistenza di piccoli editori è messa a dura prova. Stiamo fortemente temendo per il nostro futuro, essendo molto piccoli, e questo rattrista molto; rattrista non tanto per gli aspetti economici che certamente sono importanti, ma per il valore del progetto che abbiamo costruito in questi anni. Se avete avuto modo di vedere le nostre pubblicazioni, la qualità degli scritti dei nostri autori, pensare che tutto questo patrimonio possa andare perduto, che libri di valore non vengano più pubblicati, ci sta facendo perdere il sonno da settimane.
Da febbraio c’è stato un crollo totale delle vendite e a questo stiamo cercando di reagire con tutti i mezzi, pochi, a nostra disposizione. Molti amici, collaboratori, autori e semplici amanti della buona letteratura si stanno mobilitando per spingere le vendite sul nostro sito in modo da garantire un minimo di continuità e riaccendere un po’ di speranza.
Abbiamo creato un coupon di offerta per il quale come editori regaliamo le spese di spedizione con piego di libro raccomandando un acquisto minimo di due. In tanti stanno rispondendo ma purtroppo non sono ancora abbastanza, per questo ci siamo permessi di disturbarvi con questo appello, per chiedervi se fosse possibile aiutarci a divulgare attraverso i vostri contatti questa piccola, ma per noi importantissima, promozione.
Vi alleghiamo dei link che stiamo diffondendo su Instagram e Facebook dove si presenta la promozione. Qualora lo riteniate opportuno potete divulgarli via mail, diffonderli sui social o in qualsiasi altro modo.
Grazie a tutti per l’attenzione, un caro saluto.
Massimo Angelini, Alessio Delfino, e tutti gli amici che fanno vivere Pentàgora.